Secondo Trofeo di traina d’altura Circolo Nautico Casuzze

09/10/2022

Dopo il successo della prima edizione il circolo organizza il “Secondo Trofeo traina d’altura del Circolo Nautico Casuzze ASD” che si svolge il 09 Ottobre 2022.

E’ la gara sportiva ufficiale e più importante del circolo con premi notevoli e la partecipazione degli sponsor. La gara è aperta a tutti, ai soci, agli stagionali ed anche agli esterni al circolo.

Verrà fatto un briefing il giorno prima dell’evento per la consegna del kit della gara e la spiegazione delle regole che comunque saranno pubblicate in anticipo sul questo sito internet.

La pesca a traina d’altura è una delle pratiche più diffuse in assoluto nell’ambito dell’attività peschiera (commerciale o sportiva) ed è l’azione di pesca effettuata con motore in moto e marcia inserita, salvo nel tempo di recupero delle prede. Caratteristica tipica della pesca d’altura è quella di essere praticata a grandi distanze dalla costa, anche a diverse miglia dal punto della terraferma a cui si fa riferimento.

PROGRAMMA 08 OTTOBRE

• ore 17:00 briefing di accoglienza, presentazione equipaggi, dotazione numeri di gara

PROGRAMMA 09 OTTOBRE

• ore 06:30 inizio gara
  • ore 12:00 fine gara
  • ore 12:30 orario limite per rientrare al porto e consegna pescato che verrà devoluto in beneficenza all’associazione “Così come sei”
  • ore 14:30 pesatura, a seguire premiazione e rinfresco

REGOLAMENTO
leggi regolamento
LOCANDINA: clicca qui
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 50 euro per imbarcazione
CHIUSURA PRENOTAZIONI: 07 ottobre 2022 ore 12
INFO SU COME PRENOTARE:  leggi qui

GIUDICE DI GARA: Salvatore Tidona
AREA DI PESCA: fascia di acqua tra il molo di levante di Donnalucata e la spiaggia di Cammarana, entro 12 miglia nautiche.
TECNICA DI PESCA: traina d’altura
TIPO DI ESCA: artificiale

PREMI
PRIMO PREMIO: canna + mulinello del valore di 650 euro
SECONDO PREMIO: canna + mulinello del valore di 400 euro
TERZO PREMIO: canna + mulinello del valore di 300 euro
PREMIO PREDA PIU GROSSA: ecoscandaglio
PREMI DEGLI SPONSOR: in base alla classifica verranno assegnati ulteriori premi (oltre ai suddetti) offerti dagli sponsor.

IN COLLABORAZIONE CON: associazione onlus “COSI’ COME SEI” alla quale verrà donato il pescato

SI RINGRAZIANO GLI SPONSOR: